rotate-mobile
Attualità Fontanarosa

Fontanarosa, Comune attende incontro con il Prefetto per lo svolgimento della tradizionale "tirata" del carro

L'amministrazione comunale: "Come fatto anche negli anni passati, se non dovessimo aver udienza entro sabato, ci riuniremo con gli altri comuni e prenderemo una decisione comune"

L'amministrazione comunale di Fontanarosa fa sapere di aver sollecitato un incontro con il Prefetto di Avellino, Paola Spena, per ricevere chiarimenti in merito allo svolgimento del tiraggio del carro. A causa della pandemia in corso e, dunque, nel rispetto delle regole anti Covid-19, una delle tradizioni più conosciute e attese dell'Irpinia potrebbe non andare in scena.

"Buon giorno cari concittadini. Viste le innumerevoli richieste sulla situazione tiraggio carro, è giusto e doveroso fare un po’ di chiarezza sul tutto .

Abbiamo richiesto, insieme agli altri comuni con i quali condividiamo questa tradizione, un incontro con il prefetto per capire un po’ come muoverci.

Al momento il PREFETTO ANCORA NON CI HA RICEVUTO!!!!

Quindi risposte ufficiali alle domande non ce ne sono. Come fatto anche negli anni passati, se non dovessimo aver udienza entro sabato, ci riuniremo con gli altri comuni e prenderemo una decisione comune.

Capite bene che prendere decisioni, al momento, non è affatto scontato e semplice in quanto le decisioni governative cambiano in base all’evolversi della pandemia, ed inoltre, al momento, la legge prevede il divieto di assembramento, quindi non è una questione di servizio d’ordine, ma di legge .

Non appena verranno prese decisioni ufficiali, le comunicheremo all’istante .

Buona giornata"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanarosa, Comune attende incontro con il Prefetto per lo svolgimento della tradizionale "tirata" del carro

AvellinoToday è in caricamento