rotate-mobile
Attualità Morra De Sanctis

Carovita, accordo innovativo alla Ema di Morra De Sanctis

Il segretario Fismic/Confsal Zaolino: "Consentirà ai circa 800 lavoratori di affrontare il carovita e l'aumento dei prezzi, in particolare carburanti e generi di prima necessità"

1300 Euro per l'anno 2022 per combattere l'aumento dei prezzi e rendere più agevole la vita dei dipendenti della Ema di Morra De Sanctis.

"Abbiamo fatto un accordo di reciproca soddisfazione" dichiara il segretario della Fismic/Confsal Giuseppe Zaolino al termine dell'incontro tenutosi questa mattina presso l'associazione industriali di Avellino. "Alla Direzione della Ema va riconosciuta la sensibilità e la concretezza verso i propri dipendenti che hanno molto sofferto la crisi degli ultimi due anni per il crollo del trasporto aereo. È un accordo ponte per il 2022 ma consentirà ai circa 800 lavoratori di affrontare il carovita e l'aumento dei prezzi, in particolare carburanti e generi di prima necessità. La Ema è la prima azienda in Irpinia ad erogare i 200 euro detassati del decreto carburanti".

"Prossima tappa" conclude Zaolino "il mese di luglio per discutere della contrattazione di secondo livello per il triennio 2023 -2024- 2025".

L'accordo è stato sottoscritto da tutte le sigle sindacali Fismic –Fim- Fiom-Uilm- Uglm e dall'intero Consiglio di Fabbrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carovita, accordo innovativo alla Ema di Morra De Sanctis

AvellinoToday è in caricamento