rotate-mobile
Attualità

Carcere di Avellino, OSAPP: "Cominciano ad arrivare i rinforzi"

Il provveditore regionale d.ssa Lucia Castellano in data odierna ha disposto una mobilità interna regionale in servizio di missione di personale dei ruoli agenti/assistenti e sovrintendenti 

Dopo che la scrivente organizzazione sindacale autonoma,con il segretario generale dr. Leo Beneduci aveva scritto al Ministro della Giustizia Carlo Nordio ecco arrivare i primi segnali positivi dall'amministrazione. A dare la notizia il segretario regionale Osapp Vincenzo Palmieri ed il consigliere nazionale Emilio Fattorello della stessa organizzazione.

Il provveditore regionale d.ssa Lucia Castellano in data odierna ha disposto una mobilità interna regionale in servizio di missione di personale dei ruoli agenti/assistenti e sovrintendenti  per nove unità da assegnare temporaneamente alla casa circondariale di Avellino. Il personale sarà inviato dalle seguenti sedi: due unità dalla c.c.di Benevento, due unità dalla c.r. di S.Angelo dei Lombardi ed altre cinque unità in base volontaria dalla sezione distaccata dell' Icam di Lauro. L'Osapp accoglie con soddisfazione l'iniziativa del provveditore d.ssa Lucia Castellano che riconosce le giuste rivendicazioni dell'Osapp sulle gravi criticità degli istituti irpini ed in particolare del penitenziario di Avellino. Ciò di sicuro non basta, occorre sollecitare i dovuti interventi dal superiore dipartimento come già vibratamente richiesto con puntualità dal segretario generale Osapp dr. Leo Beneduci sia per l'istituto di Avellino sia per quello di Ariano Irpino, teatri di gravi eventi critici sfociati in violenze ed aggressioni contro la polizia penitenziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere di Avellino, OSAPP: "Cominciano ad arrivare i rinforzi"

AvellinoToday è in caricamento