rotate-mobile
Attualità

Vittima di furto, la signora Rosa ringrazia i Carabinieri: "Mi sono stati accanto con grande umanità"

Il racconto di una cittadina irpina che ha ricevuto l'aiuto ed il sostegno dei Carabinieri in un momento spaventoso

Oggi, 6 giugno 2022, l'Arma dei Carabinieri celebra il 208esimo anniversario della sua fondazione. Ad Avellino, la cerimonia celebrativa è stata presieduta dal Colonnello Luigi Bramati, alla presenza del Prefetto di Avellino Paola Spena e di autorità civili, religiose e militari.

L'Arma dei Carabinieri al servizio dei cittadini

Da 208 anni, l’Arma è costantemente impegnata al servizio dei cittadini con una struttura organizzativa che ha la sua matrice nell’aderenza alle molteplici esigenze delle differenti realtà territoriali della provincia, con una struttura complessa, antica ma sempre in linea con i tempi, aderente alle mutevoli situazioni socio-ambientali, dotata di un dispositivo flessibile che le consente di rispondere con celerità alle pressanti domande di sicurezza che da più parti le vengono rivolte. I reparti dell’Arma di Avellino svolgono, nella città come nei piccoli centri, ogni utile attività per garantire l’ordinata convivenza civile.

I ringraziamenti di una cittadina irpina, vittima di furto

Questa mattina, nel corso delle celebrazioni del 208° anniversario della fondazione, la signora Rosa ha testimoniato l'impegno costante dei Carabinieri a supporto della cittadinanza, raccontando la triste esperienza vissuta la sera del 17 maggio a causa di un tentativo di furto: "In tarda serata mi sono recata nella mia abitazione in campagna dove, appena giunti, abbiamo notato la saracinesca semi aperta. A quel punto, fidandomi dei Carabinieri, ho subito allertato il 112 ed è accorsa la volante che era nei paraggi. Ho chiamato il carabiniere della stazione di Calitri che ci ha immediatamente rassicurati, ci ha dato un conforto umano" dice la signora Rosa che, prima dell'accaduto, aveva ricevuto la visita dei carabinieri della stazione di Calitri, che la mettevano in guardia in merito al susseguirsi di furti che si stavano verificando nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittima di furto, la signora Rosa ringrazia i Carabinieri: "Mi sono stati accanto con grande umanità"

AvellinoToday è in caricamento