rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Ariano Irpino

Cerimonia di consegna riconoscimenti per merito di servizio, premiati due Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino

Alla presenza dei familiari delle vittime dell’attentato di Nassiriya e di Autorità civili e militari, sono stati premiati anche il Vice Brigadiere Rosario Del Sordo e l’Appuntato Scelto Rocco Iannarone, addetti alla Stazione Carabinieri di Ariano Irpino

Questa mattina, nella sala “Caduti di Nassiriya” della sede del Consiglio Regionale della Campania, si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per meriti a militari dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri in ricordo dei militari campani, Alfonso Trincone, Giuseppe Coletta e Pietro Petrucci, caduti in Iraq, nell’attentato terroristico di Nassiriya del 12 novembre 2003.

Come previsto dalla Legge Regionale n. 29/2003, modificata dalla L.R. n. 12/2015, sono stati premiati sei militari dell’Arma dei Carabinieri e sei militari dell’Esercito Italiano, scelti tra i più meritevoli per azioni di soccorso e di coraggio compiute nel contrasto alla criminalità, in servizio o fuori servizio, sul territorio regionale campano. Alla presenza dei familiari delle vittime dell’attentato di Nassiriya e di Autorità civili e militari, sono stati premiati anche il Vice Brigadiere Rosario Del Sordo e l’Appuntato Scelto Rocco Iannarone, addetti alla Stazione Carabinieri di Ariano Irpino, con la seguente motivazione:

Con generoso altruismo e sprezzo del pericolo, non esitavano ad intervenire mettendo a repentaglio le proprie vite, ad impedire il suicidio di una donna che tentava di lanciarsi da un’altezza di circa 30 metri, bloccandola e traendola in salvo.

Ariano Irpino (AV), 25 novembre 2021”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia di consegna riconoscimenti per merito di servizio, premiati due Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino

AvellinoToday è in caricamento