rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Caposele

Caposele gestirà in autonomia le visite alle sorgenti

Il Sindaco Lorenzo Melillo: "Finalmente potremo mostrare la bellezza unica delle Sorgenti senza dover chiedere autorizzazioni a nessuno e senza che nessuno possa negarlo"

"La storia si scrive con i fatti, azioni che rimangono nel tempo" afferma il Primo Cittadino di Caposele, Lorenzo Melillo, che ha così annunciato che da oggi il comune irpino potrà gestire in autonomia le visite alle sorgenti grazie al protocollo d'intesa firmato con Acquedotto Pugliese.

"Luglio 2020: riapriamo e restituiamo ai caposelesi, dopo più di 100 anni, la meravigliosa Piazzetta Delle Sorgenti.

Luglio 2020: i Caposelesi per la prima volta dal 1903 riassaporano l’umile, preziosa e casta acqua delle Sorgenti della Sanità che scorre dal fontanino situato nel centro storico del nostro paese, all’interno della Piazzetta Delle Sorgenti.

DUE SOGNI che diventano storia.

Luglio 2021: cominciano i lavori per l’arretramento del cancello e della recinzione del cantiere Aqp in Piazza Sanità, che consentiranno di ridisegnare quest’area e offrire nuove soluzioni urbanistiche per il nostro paese.

Luglio 2021: per la prima volta nella storia, Caposele gestirà in autonomia le visite alle Sorgenti. Finalmente potremo mostrare la bellezza unica delle Sorgenti senza dover chiedere autorizzazioni a nessuno e senza che nessuno possa negarlo. Tutto questo grazie allo storico protocollo d’intesa firmato con Aqp.

Altri DUE SOGNI che diventano storia.

Ringrazio per questo con grande rispetto il Presidente Simeone Di Cagno Abbrescia per aver mostrato grande sensibilità in questi tre anni verso le ragioni della mia Comunità che io umilmente tento di rappresentare.

Nell’ultimo incontro, all’atto della firma del protocollo, ci siamo ripromessi di rivederci a breve per discutere di Acqua, una passione che ci lega, di Caposele e Acquedotto Pugliese.

Forza Caposele"

Così il Sindaco Lorenzo Melillo

207095688_1646448252226311_2042942989442677412_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caposele gestirà in autonomia le visite alle sorgenti

AvellinoToday è in caricamento