rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Attualità Mercogliano

Campo sportivo Mercogliano, pronto un nuovo finanziamento

Questo finanziamento supplementare rappresenta una vittoria per la comunità di Mercogliano e un segno tangibile dell'impegno della Regione nell'investire nel settore sportivo locale

Dalle dichiarazioni del sindaco di Mercogliano, Vittorio D'Alessio, emergono importanti aggiornamenti riguardanti il campo sportivo del comune. Nonostante un anno e mezzo di ritardo, dovuto a diversi fattori, tra cui l'adeguamento dei prezzi a causa della situazione bellica nel cuore dell'Europa, sono state ottenute ulteriori risorse finanziarie per il progetto: "Siamo con un anno e mezzo di ritardo sul campo sportivo, ma abbiamo avuto anche il problema dell'adeguamento dei prezzi a causa della guerra. Intanto abbiamo ottenuto altri 530mila euro dalla Regione. Siamo così a 2.000.059 euro destinati al campo sportivo", dichiara il primo cittadino. Questo finanziamento supplementare rappresenta una vittoria per la comunità di Mercogliano e un segno tangibile dell'impegno della Regione nell'investire nel settore sportivo locale. Anche per l'infrastruttura sportiva si partirà a settembre "con uno stato di appalto più avanzato perché avevamo già tutto pronto, c'era solo da completare l'adeguamento dei prezzi", specifica il primo cittadino.

Nonostante i ritardi, i lavori per l'infrastruttura sportiva inizieranno a settembre

Nonostante i ritardi accumulati, il sindaco ha aggiunto che i lavori per l'infrastruttura sportiva inizieranno a settembre. Grazie a uno stato di appalto già avanzato, le operazioni potranno essere avviate senza ulteriori indugi. Il completamento dell'adeguamento dei prezzi rappresenta l'ultima fase prima dell'inizio effettivo dei lavori: "Ma ci saranno anche altre opere che realizzeremo ma delle quali daremo l'ufficialità quando avremo la sicurezza e saremo pronti a partire", conclude D'Alessio. Tuttavia, il sindaco di Mercogliano ha sottolineato che l'ufficialità sarà comunicata solo quando si avrà la sicurezza e tutto sarà pronto per dare il via alle nuove iniziative. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo sportivo Mercogliano, pronto un nuovo finanziamento

AvellinoToday è in caricamento