rotate-mobile
Attualità

Campo Coni inaugurato ma i cancelli restano chiusi, ecco fino a quando

Nonostante la grande inaugurazione avvenuta lo scorso 17 dicembre, alla presenza anche del presidente della regione De Luca, Il riqualificato Campo Coni rimane totalmente chiuso

Nonostante la grande inaugurazione avvenuta lo scorso 17 dicembre, alla presenza anche del presidente della regione De Luca, il riqualificato Campo Coni rimane totalmente chiuso e, questa condizione, rimarrà tale almeno fino al mese di maggio. 

Una serie di ritardi

La Commissione Comunale Sport non ha potuto fare altro che prendere atto che i lavori non sono stati consegnati dalla ditta incaricata, pertanto, neanche l'imprescindibile certificato di agibilità che autorizza la fruibilità della struttura stessa. Ricordiamo, infatti, che i lavori hanno permesso la sistemazione degli spogliatoi e della nuova pista di atletica leggera, così come dell'impianto elettrico e del manto erboso. 

Di chi è la colpa?

Stando a quanto si apprende, questa serie di ritardi è da ricondurre alla Regione Campania, che non ha ancora sbloccato i finanziamenti relativi alle Universiadi 2019 e che hanno consentito la ristrutturazione del Campo Coni. 

L'impegno di Cosmo

Il presidente della commissione Sport, Antonio Cosmo, ha assunto l'impegno a sollecitare gli uffici regionali affinchè vengano ridotte le tempistiche: 

"Manca ancora l'agibilità e il pagamento dell'ultima tranche dei lavori alla ditta. A conti fatti, occorre soltanto ultimare la rimozione di un albero e l'installazione di un lettore tessere all'interno delle docce". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Coni inaugurato ma i cancelli restano chiusi, ecco fino a quando

AvellinoToday è in caricamento