menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Campania zona arancione: quali saranno le nuove limitazioni

Il nuovo Dpcm prevede ‘tre aree’ con scenari di rischio e misure via via più restrittive

Il nuovo Dpcm con le misure contro il coronavirus arriverà nelle prossime ore. Come già anticipato sono previste ‘tre aree’ con scenari di rischio e misure via via piu’ restrittive.

Zona arancione 

La Campania, al momento, dovrebbe essere nella “zona arancione”, mentre pare più grave la situazione per Lombardia, Piemonte e Calabria che dovrebbero rientrare nella “zona rossa”. A stabilire il posizionamento delle regioni l'incrocio di vari fattori quali il numero dei casi sintomatici, i ricoveri, i casi nelle Rsa, la percentuale di tamponi positivi, il tempo medio tra sintomi e diagnosi, il numero di nuovi focolai, l’occupazione dei posti letto in base alla disponibilità.“

Le limitazioni 

Secondo quanto emerso fin qui, le disposizioni per la zona arancione cui dovrebbe essere inserita la Campania sarebbero didattica a distanza per gli studenti delle scuole superiori (al 100%), la chiusura (del tutto) di bar e ristoranti eccetto per la consegna a domicilio. I servizi per la persona, invece, dovrebbero restare aperti. Inoltre, centri commerciali chiusi nel weekend, coprifuoco dalle 22 alle 5, trasporto pubblico dimezzato (mezzi pieni per il 50%). Stop a musei e mostre e – ma è un'ipotesi al vaglio del governo – fermarsi gli spostamenti tra Comuni.

Leggi la notizia su Napolitoday

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Finalmente riapre il Cinema Partenio di Avellino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento