menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In Campania aumentano i pazienti in terapia intensiva

Aumentano i pazienti in terapia intensiva, ma cala la degenza ordinaria

Ulteriore balzo in avanti per la curva dei contagi in Campania dove il tasso di incidenza dei positivi è dell'11,23%. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania sono 2.519 (di cui 467 casi identificati da test antigenici rapidi) i casi positivi su 22.416 tamponi esaminati. Ieri l'incidenza era del 10,08%. Ma il dato allarmante concerne l'amento dei pazienti in terapia intensiva: i posti letto occupati giovedì erano 131 e ieri erano 144; mentre cala la degenza ordinaria dove giovedì i posti letto occupati erano 1305 e ieri 1294.

Aumento pazienti terapie intensive 

“Questi sono numeri da brivido”, così la virologa Ilaria Capua sull’aumento dei contagi e dei ricoveri in terapia intensiva registrati nelle ultime ore. “È necessario un periodo di coesistenza delle misure di restrizioni e di quelle di vaccinazione”, ha ricordato Capua, direttrice dell’One Health Center of Excellence dell’Università della Florida.

Il numero delle vittime da covid in Italia è da brivido e continueremo ad avere questi numeri finché non vaccineremo la popolazione più fragile. È come se ogni giorno ci fosse un un incidente aereo”, ha continuato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento