menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campania verso l'arancione, ma ancora prima in Italia per numero di positivi

La regione è lontana dall'uscita dell'emergenza: i dati aggiornati la vedono in testa per numero di positivi ogni 100mila abitanti

La situazione epidemiologica in Campania dopo circa sei settimane di zona rossa mostra lievi segni di miglioramento. Lievi, ma che quasi sicuramente lasciano sperare nel passaggio in zona arancione a partire dalla settimana prossima.

Cala infatti l'indice l'Rt in quanto cala il numero di positivi sintomatici, ma ci sono altri elementi che preoccupano. Secondo i dati aggiornati della Fondazione Gimbe la Campania resta prima in Italia per numero di positivi Covid/100mila abitanti.

Gimbe 13 aprile campania-2

Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, l'indice di positività ieri si attestava, all'11,16%: 1.627 i casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore in Campania su 14.571 tamponi molecolari esaminati. Mentre in merito alla situazione degli ospedali diminuiscono leggermente i posti letto occupati in terapia intensiva, oggi sono 133 e ieri erano 136, e anche quelli in degenza, oggi 1.592 e ieri 1.594.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento