rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

"Camminano insieme", Cgil: "Abbattere la precarietà per non perdere i fondi del PNRR"

L'iniziativa in piazza Biagio Agnes, in vista della Manifestazione nazionale di Roma del prossimo 18 giugno

Presso Largo Biagio Agnes (nei pressi di Corso Vittorio Emanuele) si è svolta l'iniziativa "Camminano insieme": un incontro per la pace, per il lavoro, per la giustizia sociale e per la democrazia, in vista della Manifestazione nazionale in programma il prossimo 18 giugno, alle ore 10, in Piazza del Popolo a Roma. Il segretario generale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi, con i componenti della segreteria provinciale, ha illustrato l'iniziativa: 

"Abbiamo tanti problemi, la guerra in primis, che rischiano di aggravare una situazione già ampiamente compromessa dall'emergenza pandemica. Dobbiamo coordinare i progetti per il PNRR. Dobbiamo abbattere la precarietà, altrimenti perderemo anche questa grandissima occasione". 

"Camminano insieme"

"Abbiamo le idee chiare, Draghi dovrà ascoltarci"

"Abbiamo deciso di fare assemblee aperte perché la guerra è la causa di ogni male - dichiara segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci - bisogna perseguire la pace e condannare la vile aggressione di Putin. Bisogna capire, inoltre, che i salari non sono più gli stessi, noi abbiamo le idee chiare e Draghi dovrà ascoltarci, soprattutto per quanto riguarda gli aumenti e la lotta alla precarietà. Oggi il tema è che il Sud non dispone della capacità tecnica necessaria. Andando avanti in questo modo, l'Europa ci condannera' e non potremo ottenere i fondi del PNRR", conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Camminano insieme", Cgil: "Abbattere la precarietà per non perdere i fondi del PNRR"

AvellinoToday è in caricamento