rotate-mobile
Attualità Nusco

La Camera dei Deputati commemora l'ex premier Ciriaco De Mita

Nel corso della seduta prevista per le ore 16 è stato osservato un minuto di silenzio

In data odierna, la Camera dei Deputati ha ricordato la figura di Ciriaco De Mita, ex premier e sindaco di Nusco, scomparso all'età di 94 anni lo scorso 26 maggio.

Rampelli: "Con la morte di De Mita scompare un protagonista di primo piano della vita politica e istituzionale italiana"

"Colleghe e colleghi, come sapete, lo scorso 26 maggio è venuto a mancare, all'età di 94 anni, Ciriaco De Mita, già membro di questa Camera, dalla 4^ all'11^ e dalla 13^ alla 15^ legislatura, presidente del Consiglio, parlamentare europeo e sindaco del Comune di Nusco dal 2014 fino al giorno della sua scomparsa" ricorda l'on. Fabio Rampelli, Vicepresidente della Camera dei Deputati. "Con la sua morte, scompare un protagonista di primo piano della vita politica e istituzionale italiana. Una figura di riferimento nel panorama storico-nazionale che, durante la sua fervida attività politica, ha profuso, con sapienza e passione, l'amore verso i temi a lui più cari, quali il rinnovamento delle istituzioni, anche attraverso un costruttivo dialogo con tutte le forze politiche, al fine di consentire lo sviluppo del Paese".

Nel corso della seduta prevista per le ore 16 è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare la figura di Ciriaco De Mita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Camera dei Deputati commemora l'ex premier Ciriaco De Mita

AvellinoToday è in caricamento