rotate-mobile
Attualità

Lockdown Campania, Caldoro: "Ne approfitteranno le organizzazioni criminali, intervenga Conte"

Il capo dell'opposizione: "Situazione fuori controllo, intervenga il Governo"

“In Campania la situazione è drammaticamente fuori controllo e le ultime scomposte esternazioni del Presidente della Regione confermano l’incapacità di affrontare la situazione da un punto di vista concreto e non solo mediatico”. 

Così Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania.

“È evidente - dice - che la Regione da sola e in queste condizioni non può gestire una fase tanto delicata. Mancano strumenti e capacità: il Governo deve affiancare la Campania con poteri straordinari, se non sostitutivi. E deve farlo ora.

Sono preoccupato per la tenuta della Campania”.

“La politica - aggiunge Caldoro- non può abdicare le proprie responsabilità e limitarsi a minacciare il lockdown, buttando la colpa sui cittadini e distruggendo il tessuto produttivo. La politica non può chiudersi nei palazzi. Deve ascoltare le richieste delle famiglie, di chi produce e di chi lavora.

Al dramma sanitario si aggiunge il dramma economico. Ed il rischio sarà quello di forti tensioni sociali e di irreversibili crisi”.

“Gli unici ad approfittarne - aggiunge- saranno le organizzazioni criminali, che già oggi non rispettano alcuna regola. Rischiamo un'esplosione del mercato nero, controllato sappiamo bene da chi”.

“Bisogna lavorare per proteggere tutti e rassicurare la cittadinanza con buone prassi sanitarie. Abbiamo fatto molte proposte e continueremo a farle. Bisogna prevenire e curare utilizzando anche le enormi potenzialità della sanità di territorio. Aumentando posti letto e personale. Ora e senza chiacchiere. Lo show è finito. Resta la realtà” conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lockdown Campania, Caldoro: "Ne approfitteranno le organizzazioni criminali, intervenga Conte"

AvellinoToday è in caricamento