Attualità

Buoni spesa: le modalità per fare domanda

Approvata dal Comune di Grottaminarda la distribuzione dei buoni spesa

Approvato dall'Amministrazione Comunale l'Avviso pubblico per la distribuzione di una nuova trance di "Buoni Spesa" ai sensi dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020. Per i cittadini e le famiglie che si trovano in difficoltà economica, visto il perdurare dell'emergenza sanitaria, è possibile fare domanda utilizzando l'apposito modulo. Nell'avviso pubblico vengono precisati i requisiti utili per poter accedere al beneficio quali, ad esempio, che il proprio nucleo familiare non sia costituito da dipendenti pubblici, né da pensionati ex dipendenti pubblici e che il Valore ISEE del nucleo familiare non superi l’importo di euro 9.360,00.

I buoni spesa sono utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità igienico-sanitari presso diversi esercizi commerciali. L'elenco di tali esercizi sarà pubblicato in seguito, sempre tramite sito e social.

La domanda va presentata utilizzando esclusivamente il modello riportato in allegato, entro le ore 12:00 del giorno 14 dicembre a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica del comune: protocollo@comune.grottaminarda.av.it, oppure a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune in via A.De Gasperi – Piano I – stanza n. 23 negli orari di apertura al pubblico e secondo le modalità di accesso vigenti al momento della consegna, o su impulso ed iniziativa del servizio sociale territoriale nei casi di grave ed acclarata difficoltà sociale dei richiedenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa: le modalità per fare domanda

AvellinoToday è in caricamento