rotate-mobile
Attualità

Ex Isochimica, Festa: "La bonifica procede in modo spedito"

Per quanto riguarda il campo di calcio di Borgo Ferrovia, il sindaco afferma: "E' stata già inviata la richiesta di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale"

Questa mattina, il Sindaco di Avellino Gianluca Festa ha fatto il punto della situazione sugli interventi in corso ed in programma nel quartiere di Borgo Ferrovia, per il quale l'amministrazione comunale punta alla rivitalizzazione, soprattutto attraverso il progetto di realizzazione del Parco della Stazione, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per un finanziamento di 650 mila euro.

Bonifica dell' Ex Isochimica

Il Primo Cittadino di Avellino, in merito all'avanzamento dei lavori di bonifica dell'Ex Isochimica, assicura: "Stiamo andando avanti in maniera spedita. A breve ci sarà l'affidamento del terzo lotto, quello che riguarda l'intervento nel sottosuolo e, nel frattempo, stiamo progettando anche il quarto e ultimo lotto".

Campo di Borgo Ferrovia

Dalla chiusura per inagibilità, che risale al lontano 2014, l'impianto sportivo di Borgo Ferrovia è lasciato all'abbandono ed al vandalismo. Nel 2021, l'amministrazione comunale ha partecipato al bando 'sport e periferie' ed ha ottenuto un finanziamento per procedere alla riqualificazione della struttura e consegnarla così alla comunità dello storico quartiere. Ecco le ultime dichiarazioni del Sindaco Festa in merito all'iter procedurale per l'intervento di recupero: "E' stata già inviata la richiesta di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale. Darò ulteriori notizie quando la procedura giungerà al termine - afferma il Sindaco Festa - l'impianto è vandalizzato ed è impossibile accedervi viste le condizioni. Ora è importante affidare in tempi brevi il progetto esecutivo cantierabile e la gestione. Speriamo che la struttura possa essere consegnata alla città in un anno e mezzo, prima che termini il mio mandato" conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Isochimica, Festa: "La bonifica procede in modo spedito"

AvellinoToday è in caricamento