rotate-mobile
Attualità

BIT Milano: il 2023 è l'anno del turismo lento

Alla Borsa Internazionale del Turismo le regioni d'Italia hanno proposto vacanze "slow" alla scoperta dell'enogastronomia, della storia e delle tradizioni locali

Il 2023 sarà l'anno del turismo lento. Lo testimoniano i nuovi piani turistici presentati dalle regioni italiane alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano. Ne è un esempio la Basilicata, che propone un viaggio "slow" nei suoi 131 borghi tra prodotti della terra e maschere di Carnevale.

"La Basilicata è la destinazione ideale per il turismo lento - spiega Antonio Nicoletti, direttore generale Agenzia promozione territoriale della Basilicata - non hai la possibilità di sfuggire alla qualità dell'accoglienza lucana. Abbiamo 131 borghi con la loro tradizione contadina ed un'enogastronomia caratterizzata da prodotti che sanno di terra e di territorio".

"Importante è la conservazione delle nostre tradizioni a cui teniamo tanto - continua - a tal proposito abbiamo portato le maschere di carnevale al Bit. Stiamo proponendo la nostra offerta di musei diffusi sul territorio e anche sorprese per gli appassionati di divertimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BIT Milano: il 2023 è l'anno del turismo lento

AvellinoToday è in caricamento