rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Gesualdo

Rinasce la Biblioteca "Carlo Gesualdo", rinasce la cultura

Il sindaco di Gesualdo, Edgardo Pesiri, ha annunciato un importante finanziamento della Provincia di Avellino per la rivalutazione e il rilancio della biblioteca comunale

Rinasce la Biblioteca, rinasce la Cultura. Il sindaco di Gesualdo, Edgardo Pesiri, ha annunciato un importante finanziamento della Provincia di Avellino per la rivalutazione e il rilancio della biblioteca comunale.

"Con grande soddisfazione comunico alla cittadinanza il riconoscimento di un importante contributo da parte della provincia di Avellino per la rivalutazione e rilancio della biblioteca comunale Carlo Gesualdo. A breve, completate le formalità necessarie, finalmente potremo offrire alla comunità e agli studenti una biblioteca moderna e funzionale nel bellissimo contesto storico del Palazzo Pisapia. Il progetto prevede anche la messa in sicurezza del complesso monumentale e la dotazione degli opportuni arredi. Dopo avere arricchito il patrimonio librario con il prezioso lascito di 1500 volumi appartenuti al grande italianista Dante Della Terza ed attivato proficue collaborazioni con istituzioni culturali, puntiamo a rendere la biblioteca un luogo dinamico e propositivo dove promuovere iniziative culturali e formative e sviluppare progetti sociali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinasce la Biblioteca "Carlo Gesualdo", rinasce la cultura

AvellinoToday è in caricamento