rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Attualità Solofra

"Basta fare jogging, restate a casa", l'appello del Comune di Solofra

Intensificati i controlli nella città della concia a seguito di alcuni comportamenti irresponsabili

"Nonostante le disposizioni impartite, continuano da giorni le passeggiate e/o attività di jogging da parte di numerosi nostri cittadini, anche in gruppo, in particolare lungo la strada panoramica.

Comunichiamo che vigileremo con la polizia municipale per il rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che dispone, per tutti i cittadini, l'uscita di casa solo per giustificati motivi di salute, di lavoro e comprovate necessità".

E' l'appello del Comune di Solofra che dalla sua pagina Facebook invita i cittadini a rispettare le regole del decreto del presidente del Consiglio per contrastare la diffusione del Covid-19. 

La questione dello sport all'aria aperta è tra le più dibattute perché non è stata proibita, purché sia svolta da soli e mantenendo le distanze di sicurezza. A chiarirlo è il sito del ministero dell’Interno dove viene detto apertamente nella grafica che riassume “le regole per gli spostamenti”: «Lo sport e le attività motorie svolte negli spazi aperti sono ammessi nel rispetto della distanza interpersonale di un metro. In ogni caso bisogna evitare assembramenti».

 Alla domanda successiva “posso uscire con il cane?” il Viminale risponde: «Sì, per la gestione quotidiana delle sue esigenze fisiologiche e per i controlli veterinari».

Perché però si deve evitare di andare a fare jogging? Prima di tutto in questa fase è necessario restare a casa il più possibile, inoltre in caso di infortunio si rischia di ingolfare ulteriormente i pronto soccorso che in questi giorni sono in grande difficoltà. Inoltre se tutti uscissero per fare jogging si creerebbero inevitabilmente inutili e dannosi assembramenti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basta fare jogging, restate a casa", l'appello del Comune di Solofra

AvellinoToday è in caricamento