rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Attualità

Barriere architettoniche a scuola, Fortini: "L'errore ci sta, la differenza la fa chi li riconosce e li ripara!"

"Mi auguro che l’amministrazione vi pongo al più presto rimedio", afferma l'Assessora regionale alle politiche sociali sociali

In seguito al comunicato stilato In data 19 aprile 2022 dal Centro italiano femminile comunale di Aiello del Sabato e Mid Campania, quale movimento italiani disabili rispetto alle barriere architettoniche presenti nella struttura pubblica scolastica di Aiello del Sabato, e anche in altri luoghi pubblici, riceviamo la considerazione dell'Assessora regionale alle politiche sociali sociali,  Lucia Fortini, che inviamo: 

"Credo sia grave che a seguito di una ristrutturazione non si sia tenuto conto di barriere architettoniche, che sono innanzitutto barriere culturali. Mi auguro che l’amministrazione vi pongo al più presto rimedio. E conoscendo chi la rappresenta sono sicura che lo farà. Chiunque può commettere errori, la differenza la fa chi li riconosce e li ripara".

Attendiamo dunque la posizione di F.I.S.H. Campania e dell'Agenzia vita indipendente che hanno organizzato il convegno di ordine regionale tenutosi pochi giorni fa proprio ad Aiello del Sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche a scuola, Fortini: "L'errore ci sta, la differenza la fa chi li riconosce e li ripara!"

AvellinoToday è in caricamento