rotate-mobile
Attualità

Avellino Summer Festival: concerto Rhove annullato a causa dell'acquazzone

Evento annullato a causa dell'acquazzone. Rhove ha avuto soltanto il tempo di fare qualche foto con i fans più irriducibili

Avellino Summer Festival: si annunciava come un evento entusiasmante; tuttavia, la serata di oggi, 4 agosto, è stata improvvisamente interrotta a causa di un forte acquazzone. Gli appassionati di musica avevano l'opportunità di godere di ben due performance dal vivo, ad ingresso gratuito, che avrebbero attraversato i generi musicali. Rhove ha avuto soltanto il tempo di fare qualche foto con i fans più irriducibili.

La via Don Luigi Sturzo a San Tommaso si sarebbe illuminata dalla presenza di Rhove, il celebre artista noto per le sue hit come "Shakerando", "Pelé", e "Whip Whip". Rhove, con milioni di stream su tutte le piattaforme digitali, aveva conquistato il cuore dei giovani fan di tutta Italia grazie alle sue canzoni contagiose ed energetiche.

Rhove-2

Contemporaneamente, presso il Parco di Nunno (Piazza Kennedy), gli amanti della musica popolare avrebbero potuto prendere parte alla rassegna che si sarebbe svolta ogni venerdì di agosto, una novità del cartellone 2023 dell'Avellino Summer Festival. Al parco ci sarebbero stati I Malamente, gruppo irpino amato per la loro unica miscela di suoni tradizionali e moderni. Il gruppo è composto da Vito Raosa alla voce e fisarmonica, Giuseppe Polcaro alla batteria, Pietro Accomando alle percussioni, Francesco Mercadante al basso, Marco Saraceno al flauto traverso e Gabriele Contrada e Giuseppe Zampetti alle chitarre.

"Siamo costretti ad annunciare l'annullamento dei concerti di Rhove a San Tommaso e I Malamente a Parco Di Nunno (Piazza Kennedy) inizialmente previsti per questa sera, a causa di condizioni metereologiche avverse nella nostra zona", comunica l'organizzazione dell'Avellino Summer Festival. "Mantenere la sicurezza e il comfort del nostro pubblico, artisti e staff è la nostra massima priorità. Pertanto, abbiamo preso la difficile decisione di sospendere gli spettacoli. Siamo delusi quanto voi per questo cambiamento inaspettato, ma la sicurezza deve sempre venire prima. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e pazienza in questo momento e speriamo di vedervi presto per godere degli eventi dell'Avellino Summer Festival. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sulle pagine ufficiali dell'Avellino Summer Festival", concludono.

Purtroppo, l'entusiasmo dei partecipanti è stato stroncato dalla pioggia che ha rovinato l'evento. Le esibizioni degli artisti sono state annullate per garantire la sicurezza di tutti i presenti. Per Rhove, il Sindaco Gianluca Festa e l'assessore Luongo stanno immaginando un inserimento nelle prossime date del Festival. Ricordiamo, infine che è in vigore l'allerta meteo della Protezione Civile regionale di colore Giallo per temporali. Allerta valida dalle 20 di oggi, venerdì 4 agosto, alle 20 di domani, sabato 5 agosto, su tutta la Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino Summer Festival: concerto Rhove annullato a causa dell'acquazzone

AvellinoToday è in caricamento