rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Attualità

Salta l'accordo tra Comune e gestori: Avellino senza giostre a Ferragosto

Quest'anno famiglie e bambini dovranno fare a meno del tradizionale parco di divertimenti del Ferragosto avellinese

Salta l'accordo tra il Comune di Avellino e i gestori. Quest'anno i piccoli della città non potranno divertirsi sulle giostre tradizionalmente installate per le festività di Ferragosto.

Sembra che le parti coinvolte non siano riuscite a trovare un punto d'incontro e il risultato è che le giostre, un tempo emblematiche della gioia cittadina, quest'anno non faranno parte delle attività di intrattenimento a disposizione di famiglie, bambini e ragazzi.

Saltato l’accordo per la concessione dell’area

Ad Avellino, almeno per il momento, si è conclusa un'indimenticabile tradizione che durava da tanti anni insieme a quella delle luci, che da ieri illuminano a festa le principali vie cittadine, della processione in onore della "B.V. Immacolata, Assunta in Cielo" e del grande evento musicale del 16 agosto. Il luna park, che per decenni ha regalato sorrisi sia ai grandi che ai più piccoli, non farà parte del vivace scenario ferragostano. 

Il principale punto di conflitto sembra essere stata l'incapacità di concordare le tempistiche. Il Comune di Avellino aveva proposto di allestire le giostre nella zona del Piazzale degli Irpini dal 16 agosto al 2 settembre. Tuttavia, questa opzione non ha soddisfatto le esigenze dei gestori delle giostre. Mentre Avellino si prepara a celebrare le festività estive, rimane da vedere se il prossimo anno si troverà un modo per ripristinare quello che è sempre stato uno degli elementi di attrazione più attesi del Ferragosto avellinese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta l'accordo tra Comune e gestori: Avellino senza giostre a Ferragosto

AvellinoToday è in caricamento