rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Avellino, prima riunione dei componenti del CdA della Fondazione, Festa: "Cominciamo già a ragionare su iniziative e proposte"

"Nei prossimi giorni accettazione e dichiarazioni di compatibilità e poi convocheremo ufficialmente la prima seduta", così il sindaco del capoluogo irpino

“Questa sera si è svolta la prima riunione dei componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione ed è stata l’occasione per fare conoscenza e gettare le basi di quella che sarà la missione dei componenti”, ha dichiarato il sindaco di Avellino, Gianluca Festa. “Nei prossimi giorni accettazione e dichiarazioni di compatibilità e poi convocheremo ufficialmente la prima seduta. Sicuramente non vogliamo perdere tempo e, già questa sera, abbiamo avuto una proficua chiacchierata”.

“L’Amministrazione, in questi anni, ha messo in campo importanti strategie”

Il sindaco di Avellino rammenta il lavoro svolto dall’amministrazione comunale in questi anni: “Si parte dal buon lavoro fatto dall’amministrazione nell’ambito culturale. In questi anni abbiamo messo in campo una importante strategia per valorizzare le strutture ma anche per promuovere le iniziative. Abbiamo riaperto l’Eliseo, abbiamo avviato la collaborazione con la Cineteca di Bologna, abbiamo organizzato importanti mostre e il Gesualdo ha ripreso a volare grazie a spettacoli importanti. Anche Villa Amendola sta funzionando bene. Avellino è una città viva anche in collaborazione con le associazioni. Abbiamo coinvolto l’intera comunità”.

“Cominciamo già a ragionare su iniziative e proposte”

Marzo dovrebbe essere il mese della verità, ma il primo cittadino conferma che già sono pronte alcune interessanti iniziative su cui si sta già lavorando: “Stasera ho illustrato quelle che saranno le prerogative e i contributi dei vari componenti. Dobbiamo attendere che arrivi l’ufficializzazione da parte di Confindustria per quanto concerne l’accettazione di Vito Grassi ma, intanto, è già all’opera. Non è stato nominato a caso. Occorreranno anche iniziative in grado di farci uscire anche dai confini campani. Poi ci sarà l’insediamento e l’avviso/bando per il direttore generale. Noi, come CDA, daremo l’indirizzo da seguire e, infine, la parte operativa sarà compito del direttore generale. Noi cominciamo già a ragionare su iniziative e proposte che poi saranno realizzate con il primo CDA”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, prima riunione dei componenti del CdA della Fondazione, Festa: "Cominciamo già a ragionare su iniziative e proposte"

AvellinoToday è in caricamento