rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Attualità

Da Avellino a Milano: sul palco di Sanremo la rapper Big Mama

Alla serata cover del Festival, quella del 10 febbraio, duetterà con Elodie

Sul palco di Sanremo anche un pezzo di Avellino. Alla serata cover del Festival, quella del 10 febbraio, a duettare con Elodie sarà infatti BigMama, la rapper di origini irpine che ora vive e produce musica a Milano. Le due artiste insieme canteranno “American woman”, un brano in inglese dunque, ma a quanto pare, la parte rap dell’ospite invitata da Elodie saranno delle barre in italiano scritte proprio da lei.

Marianna Mammone, in arte Big Mama che è la traduzione inglese del suo cognome ma anche simbolo della sua forza e determinazione, è nata ad Avellino il 10 marzo del 2000 e, dopo essersi diplomata al Liceo Scientifico nel capoluogo irpino, nel 2018 si è trasferita a Milano, dove le possibilità di fare musica ed entrare in contatto con le case discografiche sono notevolmente aumentate.

Da vittima di bullismo a rapper di successo e icona del Body Positive

Pur non avendo musicisti in famiglia, fa musica da autodidatta da quando è poco più che adolescente ed è nota, in particolare, per aver partecipato l'anno scorso al Concertone del Primo Maggio a Roma e per essere diventata icona del body positive. Proprio dal palco del concertone urló: “Mi chiamavano cicciona, guardate ora quanto sono figa!”.

Ed è stato proprio il disagio vissuto in età adolescenziale, tra insulti e sfottò, a spingerla a cominciare a scrivere. Fin quando i suoi versi sono arrivati alle orecchie giuste. Vittima di bullismo da ragazzina, come lei stessa ha dichiarato alla stampa nazionale, si è presa la sua rivincita. Affascinata sin da giovanissima dalla cultura hip hop e dalla scrittura, ora è una rapper che scrive e canta contro le discriminazioni e l’omofobia. E al fianco di Elodie, salirà sul palco più importante della canzone italiana, quello dell'Ariston di Sanremo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Avellino a Milano: sul palco di Sanremo la rapper Big Mama

AvellinoToday è in caricamento