menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avellino, Festa: "Dopo Fuksas e la ripresa del Mercato è il momento di riaprire Piazza Castello"

Le dichiarazioni del primo cittadino nel corso della videodiretta odierna

Nel consueto appuntamento con la videodiretta del lunedì sera, il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha dichiarato quanto segue:

"Come avrete sicuramente saputo, le vaccinazioni si svolgeranno anche presso la Caserma Berardi. Non escludo che, quando si completeranno le operazioni di vaccinazione per le persone non deambulanti, anche in futuro la Caserma Berardi possa essere utilizzata per le vaccinazioni. Ovviamente dobbiamo sempre affrontare il problema della carenza di personale. Noi, ad ogni modo, dobbiamo farci trovare pronti per completare del tutto le vaccinazioni. Per quanto riguarda i tamponi, vorrei spostare le operazioni verso l’ex struttura dell’Ospedale Maffucci. Domani contatterò il direttore del Moscati, Renato Pizzuti, per capire la disponibilità per un sopralluogo”.  

Questione Mercato a Campo Genova 

“Per quanto riguarda Campo Genova, abbiamo trovato la soluzione per quanto concerne il Mercato bisettimanale. È stata la vittoria di tutti. Per l’amministrazione, per gli ambulanti e anche per la città, che finalmente riavrà il suo mercato. Confermata la volontà di tutti di superare ciò che è stato per giungere a una soluzione condivisa”.  

Fuksas per il restauro della Dogana 

“La scelta di Massimiliano Fuksas per il restauro della Dogana è, certamente, la notizia che mi riempie di orgoglio più di ogni altra cosa. Il mio obiettivo era vedere la Dogana progettata dal suo estro. La facciata rimane ma, chiaramente, dobbiamo dare una nuova struttura alla Dogana. Realizzeremo un’opera d’arte che ci rappresenterà ovunque”. 

Gli altri lavori  

“Stiamo andando avanti rispetto a una ricostruzione ferma da quarant’anni. Io seguo quotidianamente i lavori che riguardano la nostra città. Noi non trascureremo niente, dalla questione case comunali fino al rifacimento delle strade. Eravamo a un passo dalla conclusione dei lavori di via Francesco Tedesco ma il Covid ha colpito una parte della nostra forza lavoro. Stessa cosa è successa per il rifacimento delle strade. Adesso, poi, la priorità è aprire Piazza Castello, che sarà un'altra grandissima vittoria per questa amministrazione. Dopo 9 anni ci intestiamo ques'altro merito di riaprire la piazza. Stiamo lavorando per farlo prima di Pasqua. Nella prossima diretta, dopo Pasquetta - infine -  presenterò una nuova straordinaria sorpresa per i più piccoli".   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Incendio in un edificio a Montella, intervengono i Vigili del Fuoco

  • Incidenti stradali

    Cisterna in fiamme sulla Ofantina: interviene la Polstrada

  • Cronaca

    Coltivava abusivamente canapa sativa, 45enne denunciato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento