rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Attualità

Avellino, Festa: "Occorre collaborare per mantenere Piazza Libertà pulita e decorosa"

Il sindaco ha preso una decisa posizione per preservare il decoro e l'igiene del luogo

In seguito a giorni di intensa frequentazione di Piazza Libertà, il Sindaco Gianluca Festa ha preso una decisa posizione per preservare il decoro e l'igiene del luogo, annunciando un intervento di pulizia e sanificazione straordinario.

Con l'intento di assicurare a cittadini e turisti uno spazio accogliente e piacevole per trascorrere le serate estive, alle 05.00 del mattino è partito il piano di pulizia in Piazza Libertà. Il Sindaco Festa ha voluto evidenziare l'importanza di mantenere la città pulita e decorosa, soprattutto in un luogo così significativo per la comunità.

"Alle 05.00 è partito l’intervento di pulizia e sanificazione di Piazza Libertà", ha affermato il Sindaco, sottolineando la tempestività e la determinazione dell'amministrazione comunale nel fronteggiare la situazione. La massiccia affluenza di persone negli ultimi giorni ha purtroppo lasciato tracce tangibili di sporco, mettendo a rischio l'aspetto stesso di uno dei luoghi simbolo della città.

"Una parte delle migliaia di persone che hanno frequentato la nostra città ed in particolare questo luogo lo hanno oggettivamente reso più sporco e ne hanno compromesso il decoro, per cui ho provveduto a richiedere questo intervento straordinario", ha proseguito il Sindaco Festa. È evidente il senso di responsabilità e l'impegno dell'amministrazione nell'adottare misure concrete per tutelare il patrimonio storico e culturale di Avellino.

Tuttavia, il Sindaco ha anche sottolineato l'importanza della partecipazione attiva dei cittadini: "Noi, come al solito, stiamo facendo la nostra parte, ma occorre che la faccia anche ognuno di voi". Festa ha invitato i residenti e i visitatori a condividere la responsabilità di mantenere pulito e decoroso uno dei luoghi di aggregazione più amati della città.

"Contribuite a tenere pulito e decoroso il luogo in cui con i vostri cari trascorrete piacevoli serate estive in città", ha esortato il Sindaco, ricordando l'importanza di un senso civico collettivo per conservare intatta la bellezza di Piazza Libertà. Ha inoltre sottolineato che la Piazza, così come l'intera città, appartiene a tutti e va preservata come una casa comune, dimostrando affetto e cura per i luoghi che fanno parte della quotidianità dei cittadini.

Concludendo il suo appello, il Sindaco Gianluca Festa ha voluto sensibilizzare ancora una volta la comunità: "Ricordate che Piazza Libertà, come tutta la città, è anche casa vostra, abbiatene cura come tale". Queste parole riflettono la volontà di promuovere una cittadinanza attiva e consapevole, capace di unirsi per proteggere e valorizzare il proprio patrimonio storico e culturale.

Il messaggio del Sindaco è chiaro: solo attraverso la collaborazione di tutti, cittadini e istituzioni, si potrà mantenere Avellino un luogo accogliente, pulito e decoroso, in cui tutti possano godere di momenti di serenità e condivisione nelle belle serate estive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, Festa: "Occorre collaborare per mantenere Piazza Libertà pulita e decorosa"

AvellinoToday è in caricamento