rotate-mobile
Attualità

Avellino, il sindaco Festa: "Il Ferragosto avellinese ripartirà dalle luminarie e dai fuochi d'artificio"

Il sindaco di Avellino, in diretta Facebook, ha affrontato numerosi argomenti: dal Mercato bisettimanale agli alloggi di Valle. Ecco quanto detto dal primo cittadino

Il sindaco di Avellino, in diretta Facebook, ha affrontato numerosi argomenti. Ecco le dichiarazioni del primo cittadino, Gianluca Festa

"Asfalto? Abbiamo detto che utilizzaremo qualche centinaia di migliaia di euro, una cifra considerevole, per rifare l'asfalto in città. Una buona parte delle strade cittadine versa in condizioni pessime. Sul verde, ancora, stiamo facendo importanti lavori di manutenzione. Il Covid c'ha un pò rallentato ma, sicuramente, stiamo guadagnando notevolmente terreno".

Il sindaco, poi, analizza la questione Mercato

"Spieghiamo meglio la questione Mercato. Il sindaco ha immaginato, da gennaio, la delocalizzazione degli autobus e, ovviamente, i mercatali hanno avuto a disposizione lo spazio di Campo Genova. Da allora, sono iniziati moltissimi ricorsi che non hanno fatto altro che rallentare la ripresa del mercato. Abbiamo riconsegnato Campo Genova alla città. Abbiamo effettuato importanti lavori per rendere quest'area nuovamente fruibile. Continuo a ribadire che, Campo Genova, al momento, è l'unico luogo attrezzato ad accogliere il mercato. Per chi ha voglia di lavorare, questa è l'area perfetta".

"Stiamo immaginando numerose iniziative per il Ferragosto"

"Sono stati completati gli alloggi di Valle. Il Covid ha rallentato il trasloco ma, finalmente, la condizione sta migliorando e, nei prossimi giorni, organizzeremo lo spostamento delle famiglie. Stesso discorso per via Tedesco. Anche quest'ultimi saranno completati nei prossimi giorni. Il Ferragosto avellinese ripartirà dalle luminarie e dai fuochi d'artificio. Con l'Assessore Luongo stiamo immaginando numerose iniziative. Non possiamo ripetere gli appuntamenti della scorsa estate ma cercheremo di avvicinarci. Campo Santo Spirito? Riapriremo entro la fine di questa settimana. Abbiamo effettuato anche un primo intervento di messa in sicurezza. Nel frattempo, lo stiamo mettendo a posto grazie al grande lavoro dell'Assessore Negrone". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, il sindaco Festa: "Il Ferragosto avellinese ripartirà dalle luminarie e dai fuochi d'artificio"

AvellinoToday è in caricamento