rotate-mobile
Attualità

Autonomia differenziata, la protesta del M.I.D Campania

"Chiediamo il ripristino della vera coesione nazionale dell’intero paese, nell’interesse eguale e generale di tutti i cittadini"

Il M.I.D. Coordinamento Regione Campania con questa nota di contrarietà e disappunto condanna fortemente la scelta scellerata e divisiva oltre che vergognosa del Governo di approvare nel Consiglio dei Ministri del 2 febbraio 2023, n. 19 il D.D.L. sull’ Autonomia Differenziata.

 Riteniamo che, potrebbero con questo provvedimento inammissibile esserci delle notevoli e gravi differenze tra Regioni, rispetto anche all’erogazione dei servizi e prestazioni destinate e dedicate alle persone con disabilità.

Il nostro auspicio quindi è che, l’Italia resti un paese unito e senza distinzioni tra i cittadini cosi come lo è stato finora.

È inaccettabile una iniziativa del genere, che va ad intaccare gravemente l’Unità del Paese frammentando così le Politiche Pubbliche e destrutturando il sistema pubblico, ampliando a nostro avviso il divario significa perdere ancora di più e ulteriormente quel principio universalistico.

Chiediamo infine il ripristino della vera coesione nazionale dell’intero paese, nell’interesse eguale e generale di tutti i cittadini salvaguardando e tutelando soprattutto quelli più vulnerabili della popolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autonomia differenziata, la protesta del M.I.D Campania

AvellinoToday è in caricamento