rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità Atripalda

Atripalda tappa del Giro d’Italia, Spagnuolo: "Per noi è un’occasione unica"

Guancia: "Verranno coinvolte totalmente le attività commerciali, la scuola e tutte le associazioni sportive"

Atripalda sarà protagonista della 106° edizione della gara ciclistica più importante d’Italia. Nel dettaglio, dalle sponde del fiume Sabato partirà la tappa: “Atripalda-Salerno” – per complessivi 172 km – nel giorno 10 maggio (5^ tappa del Giro).

Entusiasta il sindaco Paolo Spagnuolo, presente alla presentazione a Milano del Giro d’Italia. «Siamo orgogliosi di rientrare tra le città che ospiteranno il Giro d’Italia, ci faremo trovare sicuramente pronti, curando ogni minimo dettaglio - dice - Per noi è un’occasione unica e per questo motivo ringraziamo la Provincia, nella persona del presidente Rino Buonopane, e la famiglia Miele. La partenza del Giro è soltanto l’apice di una serie di iniziative non solo sportive che saranno organizzate seguendo anche quello che è stato l’invito degli organizzatori nella riunione istituzionale che c’è stata prima della presentazione ufficiale della competizione».

Giro d’Italia-2

«L’emozione è tanta – afferma l’assessore con delega allo Sport Antonio Guancia – ma da domani in poi ci sarà spazio soltanto per il lavoro che servirà affinche la nostra città sia all’altezza di questa sfida così importante. Durante l'organizzazione dell'evento, verranno coinvolte totalmente le attività commerciali, la scuola e tutte le associazioni sportive e non del territorio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atripalda tappa del Giro d’Italia, Spagnuolo: "Per noi è un’occasione unica"

AvellinoToday è in caricamento