rotate-mobile
Attualità

Ato Rifiuti, si dimette Buonfiglio: "Non ci sono più le condizioni per proseguire"

Michele Buonfiglio, componente del consiglio di amministrazione dell'Ato rifiuti irpino, comunica di aver protocollato stamani le sue dimissioni dall'organismo

"La gestione dell'Ato rifiuti è sempre stata unitaria, condizione, questa, che è venuta meno con la riduzione del numero dei consiglieri di amministrazione e con la esigenza di eleggere un nuovo presidente. Non ci sono più le condizioni per tenere in vita un Consiglio di amministrazione di fatto paralizzato dal venir meno dell'equilibrio tra le forze politiche che ha fin qui consentito l'amministrazione dell'Ente." E' quanto scrive in una nota Michele Buonfiglio, componente del consiglio di amministrazione dell'Ato rifiuti irpino, che comunica di aver protocollato stamani le sue dimissioni dall'organismo. 

"In seguito alle elezioni amministrative dello scorso mese di novembre - aggiunge Buonfiglio - il consiglio di amministrazione dell’Ente si è ridotto da 12 a 8 membri. Tra i componenti decaduti c'era anche il Presidente. Il fatto che in quattro si siano candidati alla sua successione ha di fatto determinato la ingovernabilità dell'Ente e ha fatto maturare in alcuni di noi la necessità di rassegnare le dimissioni."

"Considero, pertanto, concluso il mandato di questo Consiglio di amministrazione e ritengo necessario ridare la parola ai sindaci affinché ne eleggano uno nuovo", chiude Buonfiglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ato Rifiuti, si dimette Buonfiglio: "Non ci sono più le condizioni per proseguire"

AvellinoToday è in caricamento