rotate-mobile
Attualità

L'assessore Caputo in visita al Wine Paris: "L'obiettivo è posizionare meglio il vino campano sui mercati internazionali"

L'evento è stato l'occasione per l'assessore regionale all'Agricoltura di incontrare l'organizzazione del Concours Mundial du Vins Bruxelles in vista di un possibile appuntamento in Campania

L'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo in visita alla fiera internazionale organizzata da Vinexposium di Bordeaux, la prima fiera vitivinicola organizzata in periodo di Covid o di quasi post-Covid. 

"Anche se mancano, purtroppo, gli operatori internazionali ( asiatici ed americani) c’è tanta voglia di ripartire - dichiara l'assessore - Il Vino, le relazioni, le sinergie, le speranze dei produttori, il tentativo di posizionare meglio il vino campano sui mercati internazionali. Il percorso è lungo e complesso, vanno sviluppate sinergia tra produttori, occorre visione e lungimiranza. Ci stiamo provando!". 

Tantissimi gli incontri di Caputo che ha colto l'occasione anche per provare a portare in Campania l'edizione spumanti del Concours Mundial du Vins Bruxelles. 

"Particolarmente proficuo l'incontro con l’organizzazione del Concours Mundial du Vins Bruxelles con il quale stiamo tentando di organizzare l’edizione Spumanti 2023 in Regione Campania - conclude".

Il Concours Mondial de Bruxelles è una competizione enologica internazionale di riferimento. L’indipendenza, il rigore e il processo di degustazione che contraddistinguono il concorso garantiscono ai consumatori l’acquisto in tutta sicurezza dei vini premiati. Il Concours Mondial de Bruxelles ha come obiettivo principale quello di offrire ai consumatori una garanzia: distinguere vini d’ineccepibile qualità, veri e propri piaceri di consumo e di degustazione provenienti dai 4 angoli del mondo, per tutte le gamme di prezzo.

Questi trent'anni di esperienza hanno permesso al concorso di diventare un importante riferimento tra le competizioni enologiche internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Caputo in visita al Wine Paris: "L'obiettivo è posizionare meglio il vino campano sui mercati internazionali"

AvellinoToday è in caricamento