Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità

Assemblea generale della SLC CGIL Avellino Benevento: nuova segreteria e focus sui diritti dei lavoratori

Durante il dibattito, l’attenzione si è focalizzata su tematiche cruciali come la sicurezza nei luoghi di lavoro

L’assemblea Generale della SLC Cgil Avellino Benevento riunitasi stamattina presso la sede dello SPI Cgil Avellino di Viale Italia 40, alla presenza del Segretario Gen.le Cgil Avellino Franco Fiordellisi, ha eletto la nuova segreteria all’unanimità: Segr. Gen. Rocco Ferullo (Poste Italiane), Sabino La Rocca (TIM), Angela La Rocca (Italpack) ed Elena Fonzo (Poste Italiane).

Durante il dibattito, l’attenzione si è focalizzata su tematiche cruciali come la sicurezza nei luoghi di lavoro, la manifestazione nazionale contro il caporalato prevista a Latina per il 6 luglio, il rinnovo dei Contratti Nazionali con particolare riguardo agli aumenti salariali, l’orario di lavoro e la precarietà. Sono state anche affrontate le riforme costituzionali, il referendum sul lavoro e l’autonomia differenziata.

Il Segretario Slc Cgil Rocco Ferullo ha evidenziato le criticità in Poste Italiane, dalla vendita delle azioni pubbliche al rinnovo del CCNL, sottolineando le divergenze con i dirigenti locali e la necessità di maggiore partecipazione e condivisione. Il Segretario Gen.le Cgil Avellino Franco Fiordellisi ha esortato a rafforzare l’informazione sui temi del referendum sul lavoro e ha criticato la riforma Calderoli sull’autonomia differenziata, sottolineando i rischi per i servizi pubblici essenziali e i diritti dei lavoratori.

Fiordellisi ha espresso preoccupazione per la svendita degli asset industriali strategici come TimTelecom e Poste Italiane, affermando che queste operazioni danneggiano il futuro del Paese. Ha ribadito l’impegno della Cgil nella mobilitazione a favore dei diritti dei lavoratori, dei precari e dei pensionati, in linea con i principi costituzionali.

La nuova segreteria SLC CGIL Avellino Benevento si impegna ad affrontare le sfide future con la partecipazione e la condivisione delle lavoratrici e dei lavoratori. Buon lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea generale della SLC CGIL Avellino Benevento: nuova segreteria e focus sui diritti dei lavoratori
AvellinoToday è in caricamento