App e-Covid sinfonia, risultati di test e tamponi in tempo reale sul proprio smartphone

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che Soresa ha reso disponibile per la Regione Campania l’aggiornamento della app e-Covid

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che Soresa ha reso disponibile per la Regione Campania l’aggiornamento della app e-Covid Sinfonia per consentire ai cittadini di ricevere sul proprio smartphone l’esito del tampone molecolare e/o test sierologico.

Dopo aver effettuato l’accesso, con Google o Apple ID, in base al dispositivo in dotazione, il cittadino può accedere direttamente al risultato del test cui si è sottoposto, previa verifica del numero di telefono cellulare e l’inserimento della stringa numerica riportata sul retro della propria tessera sanitaria.

L’utente, attraverso la app, potrà inserire e aggiornare i dati sullo stato di salute, anche per i componenti del proprio nucleo familiare (in particolare per i figli minorenni); i dati verranno inviati direttamente al proprio medico di medicina generale attraverso la piattaforma regionale SINFONIA.

La App, disponibile su dispositivi iOS e Android, si affianca al servizio di messaggistica attivato dalla So.Re.Sa. per la Regione Campania, già reso disponibile da alcune settimane, che consente al cittadino, che ha comunicato il proprio telefono cellulare al momento del prelievo del tampone, di ricevere le istruzioni per accedere all’esito e al referto.

Di seguito il link per scaricare la app:

https://www.soresa.it/Pagine/e-covid_sinfonia.aspx

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In Campania arriva Burian: ondata di gelo e temperature polari

  • Coronavirus a Montemarano: 5 bambini in età scolare positivi al Covid

  • Spostamenti per andare dai congiunti e ospiti a casa: cosa succede dal 16 gennaio

  • Il pizzaiolo Maglione aderisce alla manifestazione pacifica #Ioapro: "Lavorare è un diritto"

  • Tragedia ad Avellino, donna muore dopo una caduta accidentale in casa

  • Nuovo Dpcm: sei regioni in zona gialla, due rossa e il resto in arancione

Torna su
AvellinoToday è in caricamento