rotate-mobile
Attualità San Martino Valle Caudina

Anniversario della scomparsa di Don Ugo Della Camera: le celebrazioni a San Martino Valle Caudina

L'amministrazione comunale:"In tutti i cuori rimarrà il suo ricordo, il suo sorriso, la sua forza, il suo amore per la nostra terra e per tutti i Sanmartinesi"

"Oggi ricorre l'undicesimo anniversario della scomparsa del nostro amatissimo Don Ugo Della Camera. Come comunità siamo chiamati, nostro malgrado, a rispettare ed adempiere le sue ultime volontà, dichiarate nel testamento redatto il 15 ottobre 2009.

In questi giorni è stata effettuata l'esumazione alla presenza dei familiari. Dalle ore 16, Don Ugo sarà nella Chiesa di San Martino Vescovo a disposizione di tutti i Sanmartinesi che vorranno rendergli omaggio ancora una volta.

Alle 18 verrà celebrata la Santa Messa. Domani, 30 ottobre, verrà effettuato il trasferimento a Fragneto Monforte, suo paese natale, con una tappa intermedia a Pago Veiano, dove Don Ugo è stato parroco per lungo tempo e dove permane il ricordo e la devozione.

Il Comune di San Martino si accollerà tutte le spese. Nel cimitero di San Martino rimarrà l'attuale lapide ad imperitura memoria e luogo di preghiera.

In tutti i cuori rimarrà il suo ricordo, il suo sorriso, la sua forza, il suo amore per la nostra terra e per tutti i Sanmartinesi. Domani saluteremo e accompagneremo Don Ugo a Fragneto nella piena consapevolezza che egli non ci lascerà mai".

Così l'Amministrazione Comunale di San Martino Valle Caudina sui canali social.

250102128_1287950174959183_4325073391649417911_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario della scomparsa di Don Ugo Della Camera: le celebrazioni a San Martino Valle Caudina

AvellinoToday è in caricamento