Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità

Altri 670.000 euro di finanziamenti per il comune di Cervinara

La messa in sicurezza del territorio e la riqualificazione ambientale rappresentano uno dei temi principali dell'agenda politica dell'Amministrazione comunale

La messa in sicurezza del territorio e la riqualificazione ambientale rappresentano uno dei temi principali dell'agenda politica dell'Amministrazione comunale.
Grazie all'impegno quotidiano ed alla riconosciuta competenza del settore  tecnico comunale,  si stanno cogliendo varie opportunità di finanziamenti pubblici, sia per la realizzazione di opere sia per la redazione di progetti da candidare ai vari bandi.
Questa volta la buona notizia arriva dal Ministero dell'Interno.
Il Comune di Cervinara è risultato beneficiario di tre contributi per le spese di progettazione relative ad interventi di messa in sicurezza, per un totale di 670.915,85.

Il primo, dell'importo di 196.181 55 euro,  è destinato a finanziare il progetto di riqualificazione ambientale e messa in sicurezza dell'area ex discarica di via Palata, con la previsione di un'area verde attrezzata.
Il secondo, dell'importo di 231.127,50 euro, servirà a coprire le spese di progettazione di riqualificazione dell'area urbana di via Campo Sega, in passato oggetto di insediamento di prefabbricati.
Il terzo contributo,  dell'importo di 243.606,69 euro, finanzierà il progetto di ricostruzione di edifici scolastici. 
Non sfugge che, avere a disposizione le risorse necessarie per coprire le spese   dei progetti, senza  incidere sul bilancio comunale, rappresenta il primo significativo passo per partecipare al PNRR con buone possibilità di ottenere risultati favorevoli per il comune.

Il Sindaco Caterina Lengua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri 670.000 euro di finanziamenti per il comune di Cervinara
AvellinoToday è in caricamento