menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alta Velocità, l'irpino Todisco nominato da De Luca

"L’Irpinia deve sapere costruire rispetto a questa opera una rete infrastrutturale adeguata e dei progetti di sviluppo che rendano la stazione “Hirpinia” un nodo strategico nelle dinamiche di mobilità fra le due grandi capitali del Mezzogiorno, fra il Tirreno e l’Adriatico"

L'avvocato avellinese Francesco Todisco ha ottenuto dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca la nomina di delegato alla realizzazione delle opere infrastrutturali connesse all’Alta Capacità Napoli-Bari e alla Stazione Hirpinia.

Todisco ha ringraziato il governatore per il conferimento dell’incarico utilizzando la sua pagina Fb: "Sono veramente orgoglioso della delega conferitami dal Presidente De Luca agli aspetti inerenti la realizzazione della linea di alta velocità Napoli/Bari con riferimento alle opere infrastrutturali, ai progetti di sviluppo e riqualificazione dei territori interessati ricadenti in Irpinia e ai connessi Accordi di programma con gli enti competenti”. Ho il dovere di ringraziare il Presidente per quest’atto che mi responsabilizza sul punto centrale rispetto allo sviluppo della nostra comunità. L’Irpinia deve sapere costruire rispetto a questa opera una rete infrastrutturale adeguata e dei progetti di sviluppo che rendano la stazione “Hirpinia” un nodo strategico nelle dinamiche di mobilità fra le due grandi capitali del Mezzogiorno, fra il Tirreno e l’Adriatico. Chi mi ha seguito in questi anni sa quanto peso abbia sempre dato a questo punto e potermene occupare oggi in modo operativo, rappresentando il Presidente De Luca, ha un significato enorme”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento