rotate-mobile
Attualità

Allerta meteo arancione, scuole aperte o chiuse? Ecco le decisioni dei Comuni irpini

Le amministrazioni comunali di Forino e Lauro sono state tra le prime a emanare apposite ordinanze di sospensione delle attività didattiche. Scuole chiuse anche ad Avellino

In virtù dell'avviso di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, a partire dalla mezzanotte di martedì 22 novembre 2022 e in vigore fino alle 23:59 del suddetto giorno, i comuni irpini corrono ai ripari, disponendo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Le amministrazioni comunali di Forino e Lauro sono state tra le prime a emanare apposite ordinanze di sospensione delle attività didattiche. Scuole chiuse domani anche ad Avellino. Il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha predisposto la chiusura, oltre che di parchi e campo Coni, anche delle scuole di ogni ordine e grado, per l'avviso di allerta meteo, con criticità arancione, previsto per domani.

Le scuole di ogni ordine e grado di Altavilla Irpina, invece, rimarranno regolarmente aperte. Medesima decisione anche ad Atripalda. A differenza di altri comuni irpini il Sindaco Paolo Spanuolo, ha deciso di non chiudere le scuole per l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Regionale per la giornata di domani. A seguito di ulteriori valutazioni, anche a Manocalzati è stato deciso di mantenere aperte le scuole salvo ulteriori eventuali problematiche. Non essendo stata disposta nessuna ordinanza in merito alla chiusura delle scuole, i plessi di Domicella restano regolarmente aperti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo arancione, scuole aperte o chiuse? Ecco le decisioni dei Comuni irpini

AvellinoToday è in caricamento