rotate-mobile
Attualità

Alfonso Di Riso nominato ambasciatore d'Italia in Armenia

Il Sindaco di Domicella, paese d'origine del padre di Alfonso Di Riso: "Il caro papà buonanima Francesco Di Riso, professore di latino e greco, di origini domicellesi, oggi sarà orgoglioso di lui come lo è Domicella"

Il Ministero degli Esteri ha ufficializzato una serie di nomine nelle ambasciate italiane all'estero. Tra queste, compare la nomina di Alfonso Di Riso, nolano doc di origini irpine, scelto come nuovo ambasciatore d'Italia in Armenia. Classe 1965, Di Riso ha frequentato il liceo classico "G.Carducci di Nola" per poi conseguire ben due lauree, la prima in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli nel 1988 e la seconda nel 1991 in scienze politiche all'Istituto Universitario Orientale di Napoli. Nel 1998, si è trasferito a Siena dove ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in diritto istituzionale. Da qui, per Alfonso Di Riso si sono aperte le porte della carriera diplomatica. Fino al 2017, ha ricoperto l'incarico di ambasciatore d'Italia in Costa D'Avorio. 

A complimentarsi con Alfonso Di Riso il Sindaco di Domicella, paese d'origine di suo padre: "Il caro papà buonanima Francesco Di Riso,professore di latino e greco,di origini Domicellesi,oggi sarà orgoglioso di lui come lo è Domicella. Le mie più sentite congratulazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfonso Di Riso nominato ambasciatore d'Italia in Armenia

AvellinoToday è in caricamento