rotate-mobile
Attualità

Da Facebook alla tavola, Alfonsino arriva ad Avellino

Il servizio di consegna a domicilio più veloce d'Italia sarà attivo a partire dal 14 Giugno

Alfonsino è il progetto di food delivery su misura per le piccole città, che sfrutta un’applicazione chatbot sviluppata su Facebook Messanger con l’obiettivo di raccogliere le ordinazioni per i ristoranti cittadini. La novità è che non c’è nessuna app da scaricare, Alfonsino è un servizio semplice pensato anche per chi non ha tanta dimestichezza con gli smartphone. 
Il format intende offrire un mezzo pratico grazie al quale gli utenti vengono messi in collegamento con i Ristoranti Partner, accedendo alla lista dei menu da essi offerti. Tutto questo in poco tempo sedutisul divano di casa, o dal pc dell'ufficio. La novità è che si potrà ordinare, sia a pranzo che a cena utilizzando la chat di Facebook, con un tempo di attesa massimo di 30 minuti.
“Alfonsino non è il primo servizio di food delivery in Italia. Ma abbiamo un punto di forza di cui essere fieri: non abbiamo bisogno di un’app (anche se l’avevamo quasi fatta) - spiegano i promotori del  progetto -  Quando Facebook ha rilasciato la possibilità di poter sviluppare dei chatbot, annunciandolo all’F8 del 2015, ci siamo catapultati nello sviluppo di un servizio che fosse rivoluzionario per il mercato del food delivery. In Italia siamo i primi a consegnare i prodotti dei migliori ristoranti della città, grazie solo a due chiacchiere su Facebook Messenger".

Le opportunità di crescita di Alfonsino sono legate allo sviluppo di una tech company dedicata non solo ai servizi di delivery, ma anche a quelli di big data e marketing: il futuro di Alfonsino potrebbe non essere solo su Facebook Messenger, ma in una chat propria con dei servizi dotati di intelligenza artificiale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Facebook alla tavola, Alfonsino arriva ad Avellino

AvellinoToday è in caricamento