rotate-mobile
Attualità

“Aiutiamo ad aiutare”, la Fiom di Avellino dona abiti ed alimenti alla mensa dei poveri

L’iniziativa mercoledì 5 aprile, in vista delle festività pasquali

Di fronte alle criticità che tante persone accanto a noi vivono - la perdita del lavoro, il caro bollette, l'emergenza abitativa, la solitudine degli anziani - non distogliamo lo sguardo, ma tendiamo la mano per sostenere gli ultimi.

Le delegate ed i delegati della Fiom CGIL di Avellino, mercoledì 5 aprile, in prossimità delle festività pasquali, doneranno alla mensa dei poveri abiti ed alimenti alla mensa dei poveri di Avellino.

"Aiutiamo ad aiutare!". Un gesto che racchiude lo spirito altruistico e solidaristico che contraddistingue l'azione quotidiana della nostra Organizzazione, nel proprio piccolo tendiamo una mano per aiutare chi è più in difficoltà. Per questo lo facciamo attraverso la Caritas di Avellino che ogni giorno offre: dalla mensa alla distribuzione viveri e vestiti fino al dormitorio notturno.

Una donazione può fare molto e ha un impatto immediato e concreto, ma soprattutto è il modo attraverso il quale vogliamo fare accendere i riflettori sulle disuguaglianze che genera il sistema economico.

Ecco allora noi proviamo a fare la nostre parte, scegliendo di stare alla parte degli ultimi. Troppo spesso dimenticati.

Il Segretario Generale Fiom Avellino, Giuseppe Morsa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Aiutiamo ad aiutare”, la Fiom di Avellino dona abiti ed alimenti alla mensa dei poveri

AvellinoToday è in caricamento