Attualità

Walter Mauriello ha partecipato alla conferenza nazionale Aiga

Si è conclusa sabato, a Trieste, la due giorni della prima conferenza nazionale, organizzata dall'Associazione Italiana Giovani Avvocati

Si è conclusa sabato, a Trieste, la due giorni della prima conferenza nazionale, organizzata dall'Associazione Italiana Giovani Avvocati, dal tema: l'Avvocato europeo, una nuova identità professionale, alla quale hanno partecipato esponenti importanti del mondo della politica e dell'avvocatura. La Sezione di Avellino si è contraddistinta con l'intervento dell'Avv. Walter Mauriello, Vice presidente nazionale dell'Aiga. "Un'avvocatura - ha affermato Mauriello - che guarda alle nuove sfide della professione è prima di tutto autocratica e non autoreferenziale.

Guardare al futuro con i piedi ben saldi a terra rende tutto più semplice. L'economia è certamente un punto di riferimento ma l'etica dovrebbe essere il punto di approdo. I diritti della persona sono e debbono ricevere nuove formule di tutela create e dettate da un avvocato che cresce, migliora e progredisce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Walter Mauriello ha partecipato alla conferenza nazionale Aiga

AvellinoToday è in caricamento