Aiello del Sabato, una pianta di ulivo per ricordare Pasquale Campanello
Il sindaco Gaeta: "Le ragazze e i ragazzi della scuola hanno presentato una manifestazione toccante e densa di contenuti"
"Stamattina, in occasione della Giornata della Legalità, insieme ai docenti e ai ragazzi e ragazze della Scuola Secondaria, insieme alla dirigente scolastica, la rappresentanza dei Carabinieri, il parroco don Carmine Picariello, io e l'assessore Maddaloni come rappresentanti dell'intera Amministrazione comunale abbiamo donato e piantato il simbolo di pace, una pianta di olivo, nell'aiuola antistante l'ingresso della scuola". È quanto annunciato dal sindaco di Aiello del Sabato, Sebastiano Gaeta.
"Ogni anno, il 21 marzo, infatti si celebra la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Le ragazze ed i ragazzi della scuola hanno presentato una manifestazione toccante e densa di contenuti, ricordando in primis i valori della legalità e dell'armonia e poi con la rievocazione di alcuni fatti emblematici della nostra storia criminale italiana e citando alcuni eroi che si sono battuti contro le mafie perdendo purtroppo la loro vita ed in particolare un ricordo toccante del nostro conterraneo Pasquale Campanello che fu trucidato dalla camorra nel 1993".
"I valori della legalità e della pace siano sempre semi fertili nelle loro giovani vite e nell'intera nostra comunità, che si preservi sempre sana e lontana dalla realtà di corruzione e violenza che rappresentano le mafie" conclude il primo cittadino.