rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Aerospazio, De Luca: "Settore strategicamente importante. Lo sosterremo con fondi e ricerca"

Le dichiarazioni del governatore della Campania

"Negli anni scorsi abbiamo investito oltre 150 milioni di euro a sostegno della ricerca e delle imprese impegnate nel settore aerospaziale - afferma il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca all'Assemblea generale dell'European aerospace cluster partnership con i Distretti aerospaziali europei, tenutasi questa mattina a Napoli - vorremmo occupare uno spazio interessante di mercato sul piano mondiale nel campo dei nanosatelliti e dei prodotti aerei relativi alla mobilità urbana sostenibile".

Aerospazio, De Luca: "Con la guerra in Ucraina abbiamo visto quanto questo settore sia importante"

"Abbiamo un grande retroterra di ricerca nelle nostre università e nel campo aerospaziale - continua - in questi mesi abbiamo verificato, con la guerra in Ucraina, quanto sia strategicamente importante l'aerospazio. Abbiamo visto il ruolo che hanno giocato i droni nella vicenda bellica. Come Europa e come Italia, dobbiamo occupare questo spazio di mercato, prodotti e ricerca. Con le nostre imprese sosterremo l'aerospazio anche nel prossimo ciclo di fondi europei 2021/27".

Cybersicurezza

"investiremo anche nella cybersicurezza - annuncia il Governatore della Campania - perchè dobbiamo comprendere che riguarda ormai tutti i settori della vita produttiva e dei grandi servizi di civiltà. Penso alla sanità e ai trasporti. Dobbiamo garantire a tutti i settori la sicurezza informatica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aerospazio, De Luca: "Settore strategicamente importante. Lo sosterremo con fondi e ricerca"

AvellinoToday è in caricamento