Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità Mercogliano

A Montevergine il 57esimo Capitolo Provinciale della Congregazione Sublacense Cassinese dell’Ordine di San Benedetto

Si è tenuto, dal 17 al 21 giugno, sul tema: “Una riflessione sul futuro delle nostre comunità per un presente più consapevole”

Si è tenuto, dal 17 al 21 giugno, presso l’Abbazia di S. Maria di Montevergine, il 57esimo Capitolo Provinciale della Congregazione Sublacense Cassinese dell’Ordine di San Benedetto avendo per tema: “Una riflessione sul futuro delle nostre comunità per un presente più consapevole”.
 
Durante il Capitolo è stato rieletto come Visitatore della Provincia Italiana il P. Abate Mauro Meacci, Abate di Subiaco. Inoltre il nuovo consiglio della Provincia è formato da dom Giordano Rota, Abate di S. Giacomo Pontida; don Luca Fallica, Abate di Montecassino; dom Riccardo Luca Guariglia, Abate di Montevergine; dom Giulio M. Vichi dell’Abbazia di Noci; dom Alfio Catalano dell’Abbazia di Praglia; dom Federico Lauretta, dell’Abbazia di Santa Giustina di Padova.
 
Durante le varie sessioni si è riflettuto su due tematiche: “Il ruolo della tradizione nel contesto di perdita della memoria della cultura contemporanea” e “La costruzione del futuro delle nostre Comunità: tra tradizione ed innovazione” attraverso due relazioni tenute da due membri del Capitolo. Le successive discussione hanno permesso uno scambio proficuo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montevergine il 57esimo Capitolo Provinciale della Congregazione Sublacense Cassinese dell’Ordine di San Benedetto
AvellinoToday è in caricamento