rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità

A Montemiletto si celebra la Marina militare, plauso agli studenti del Liceo di Frigento

Il dieci giugno si celebra la Giornata della Marina Militare, data in cui si ricorda l’anniversario dell’affondamento della Corazzata austriaca “Szent Istvan” (Santo Stefano), nel 1918

Il dieci giugno si celebra la Giornata della Marina Militare, data in cui si ricorda l’anniversario dell’affondamento della Corazzata austriaca “Szent Istvan” (Santo Stefano), nel 1918.

La ricorrenza e’ stata commemorata da parte della A.N.M.I. – Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Montemiletto con la cerimonia dell’alza bandiera e la deposizione della corona di allora al Monumento dei Marinai.
Nel pomeriggio, presso la Sala Impero, il Presidente ed il Consiglio Direttivo dell’A.N.M.I. di Montemiletto unitamente al Sindaco e all’Amministrazione comunale hanno condiviso, con una targa ricordo, un riconoscimento agli studenti della classe 5^A dell’Istituto “G. Della Valle” – Liceo Scienze Umane di Frigento, che si sono distinti in modo esemplare rinunciando ad un viaggio d’istruzione per esprimere solidarietà nei confronti di un proprio compagno di classe impossibilitato alla partecipazione.
Complimenti da parte della Comunità di Montemiletto ai ragazzi protagonisti del gesto e del messaggio sociale di fratellanza ed inclusione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montemiletto si celebra la Marina militare, plauso agli studenti del Liceo di Frigento

AvellinoToday è in caricamento