rotate-mobile
Attualità

Festa della Repubblica, il Prefetto Spena: “Con l’unità nazionale affrontiamo le tante sfide del nostro Paese”

Anche nel capoluogo irpino, il Prefetto di Avellino, Paola Spena ha organizzato un evento con il coinvolgimento del mondo della scuola e della cittadinanza

“Sono molto soddisfatta, perché la Festa della Repubblica deve essere condivisa con i cittadini e soprattutto con le nuove generazioni”, ha affermato il Prefetto di Avellino, Paola Spena, a margine delle celebrazioni per il 77° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. “Ormai è una tradizione avere qui gli studenti delle scuole e gli allievi del Conservatorio Cimarosa. Un costante rapporto di coesione che cerchiamo di coltivare con le forze dell’ordine. Tante le sfide difficili che stiamo cercando di affrontare in questo periodo, dal PNRR alle infrastrutture del territorio. Senza dimenticare, poi, l’accoglienza ai cittadini stranieri e il problema del disagio giovanile”.

“La cittadinanza è pronta ad accogliere l’appello all’unità del presidente della Repubblica”

“Essere cittadini significa essere al servizio del territorio” - ha proseguito il Prefetto – “Oltre alla pace si fa rifermento alla concordia e all’adesione. Sono tanti gli obiettivi che dobbiamo porci nel corso di questa ricorrenza. Gli insigniti sono esponenti di tante categorie e sono esempi di come si deve lavorare per il territorio. L’attività sociale per il territorio è la sfida più importante e dobbiamo proiettarci sul futuro. Dobbiamo farci carico dei problemi e il presidente della Repubblica ha fatto un importante appello all’unità. Un appello che, tutte le persone qui presenti sono pronte ad accogliere”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, il Prefetto Spena: “Con l’unità nazionale affrontiamo le tante sfide del nostro Paese”

AvellinoToday è in caricamento