rotate-mobile
Attualità

25 aprile nella morsa del traffico, bollino rosso in autostrada

I tratti di autostrada più trafficati saranno quelli in corrispondenza dei grandi centri

Secondo il CCISS il traffico da bollino rosso ci sarà nelle giornate di giovedì 25 aprile e domenica 28 aprile e continuerà anche nelle giornate del 1° e del 5 maggio. Gli spostamenti in questi giorni saranno soprattutto in automobile, che per questo genere di partenze rimane il mezzo di trasporto più utilizzato, e insieme al treno movimenterà il trasporto in tutto il Paese.
Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nr. 525 del 4 dicembre 2018, in merito alle limitazioni alla circolazione, è previsto il divieto di circolazione dei mezzi pesanti nella giornata di Giovedì 25 Aprile dalle ore 09.00 alle ore 22.00.
Il CCISS ha già indicato quali saranno le giornate da bollino rosso per il weekend della Liberazione sia per quanto riguarda la partenza che per il rientro, mentre la ricerca di CNA Turismo e Commercio ha previsto in generale picchi di traffico soprattutto domenica.
Per il ponte della Festa della Liberazione, previsto bollino rosso sulle autostrade nei giorni:
•    Giovedì 25 aprile
•    Domenica 28 aprile.

Autostrade per l’Italia e CCISS consigliano di mettersi in viaggio dopo essersi informati sulla situazione del traffico in tempo reale, chiamando anche il numero verde del CCISS, per il monitoraggio delle strade: il 1518.
I tratti di autostrada più trafficati saranno quelli in corrispondenza dei grandi centri:
•    A1 Milano-Napoli;
•    A4 Torino-Trieste;
•    A22 del Brennero;
•    A2/A3 Salerno-Napoli-Reggio Calabria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile nella morsa del traffico, bollino rosso in autostrada

AvellinoToday è in caricamento