menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal 18 maggio potranno riaprire ristoranti, bar e parrucchieri

Boccia: "Inizia la fase della responsabilità per le Regioni"

Dal 18 maggio potranno riaprire commercio al dettaglio, bar e ristoranti, estetisti e parrucchieri. La responsabilità sarà delle Regioni. L'accordo è arrivato al termine della videoconferenza tra i governatori e l'esecutivo, con al tavolo anche il premier Giuseppe Conte oltre ai ministri Roberto Speranza e Francesco Boccia.

Tra giovedì e venerdì, sulla base dei dati del monitoraggio, arriveranno le linee guida per consentire alle Regioni di riaprire. Le linee guida e i protocolli di sicurezza saranno indicati per ogni attività, viene spiegato, perché possano riaprire nella massima sicurezza."Inizia la fase della responsabilità per le Regioni", ha sottolineato il ministro delle Autonomie Francesco Boccia.

La decisione è quindi in capo ai presidenti di Regione. In Campania spetterà a De Luca stabilire se e quali attività sono pronte alla ripartenza. Tuttavia il governo avrà la possibilità di intervenire nel caso in cui, in base all'andamento dei dati sulla curva del contagio e dei criteri definiti dalla circolare del ministero della Salute, fosse necessario bloccare una nuova diffusione del virus. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento