rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Parte la richiesta di dissequestro della Piazza della Dogana, Priolo: "La stampa mi è stata di grande aiuto"

Il commissario Priolo ha incontrato in Comune il comitato Salviamo la Dogana confermando che non c'è pericolo di crollo

Buone notizie per il Centro Storico. Il commissario Giuseppe Priolo, agli ultimi giorni del suo mandato, ha incontrato il Comitato Salviamo la Dogana per fare il punto sullo stato di salute della Dogana e per annunciare la possibilità di dissequestrare lo spiazzale antistante il bene storico.

"In virtu del monitoraggio effettuato sulla Dogana è  stata accertata la sostanziale stabilità delle misure deformometriche, cosa che allo stato dei fatti, scongiura qualsiasi tipo di crollo - esordisce Priolo. Alla luce delle verifiche tecniche e della relazione che ho chiesto agli uffici comunali abbiamo la possibilità di chiedere il dissequestro di parte dell'area antistante alla dogana e quindi liberare la piazza. Per quanto riguarda il finanziamento di restauro del bene, i29 maggio nel corso della cabina di regia in Regione Campania da me richiesta, di intesa con le autorita regionali è stato approvato il Pics nel cui ambito è previsto un progetto di oltre 3milioni 500mila euro per intervenire sulla Dogana destinata a diventare centro servizi per i giovani. Un intervento già predisposto nel marzo 2018 e  da noi confermato. È questo un momento importante di cui ringrazio gli uffici comunali e gli uffici regionali, spero sia un obiettivo di buon viatico per l'amministrazione che si avvia ad insediarsi da qui ai prossimi giorni".

Un ultimo ringraziamento Priolo lo rivolge alla stampa: "Ad Avellino ho trovato gente disponibile, la presenza della stampa mi è stata di forte aiuto. Essendo nuovo della città tante cose che ho letto mi hanno consentito di dare quell' input agli uffici per qualsiasi intervento. La vosta energia è preziosa, poi ci saranno le polemiche, ma fanno parte del gioco, di certo la prima cosa che faccio è la rassegna stampa. Il vostro lavoro è importante - ha detto parlando ai giornalisti - spero lo tenga presente la prossima amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la richiesta di dissequestro della Piazza della Dogana, Priolo: "La stampa mi è stata di grande aiuto"

AvellinoToday è in caricamento