rotate-mobile

Avellino Wine Week, Festa: "Rilanciamo il nostro brand nel mondo"

La presentazione dell'iniziativa al Palazzo di Città

È stata presentata questa mattina, presso la Sala Stampa del Palazzo di Città, la squadra che prenderà parte all'evento in programma nel mese di maggio 2020.

Le anticipazioni dell'evento

"Questa sarà la prima edizione dell'Avellino Wine Week, ma il nostro obiettivo è quello di riproporre quest'evento con cadenza annuale" afferma il sindaco, Gianluca Festa, in presenza dei rappresentanti dalla Vinitaly International Academy e della Genetica Group Srl, realtà con le quali il Comune di Avellino ha provveduto a stipulare e a firmare la convenzione nel corso della conferenza odierna.

Tra gli ospiti di eccezione, è prevista la partecipazione di Simon Anholt, esperto di nation branding a livello internazionale, ma Festa non si pone limiti: "Il nostro obiettivo è quello di rilanciare il brand Irpinia nel mondo e nel settore vitivinicolo, proponendo un evento storico per la nostra città".

"È un'occasione più unica che rara riuscire a portare ad Avellino e in Irpinia un'iniziativa di questo tipo" commenta con soddisfazione Attilio Scienza, chief scientist della Vinitaly International Academy. "Faremo conoscere i luoghi e i prodotti, le filosofie di produzione e la cultura di questa terra. Speriamo sia un evento che possa essere da esempio per altre realtà in Italia".

Video popolari

Avellino Wine Week, Festa: "Rilanciamo il nostro brand nel mondo"

AvellinoToday è in caricamento